Campionati Nazionali di Squash a squadre ASSI

Torneo di qualificazione area nord ovest
Sporting Milano 3, Milano sabato 12/02/2005

(comunicato stampa Biella Squash)

Si è svolto sabato 12/02/05 sui 4 campi da gioco dello Sporting Milano 3 il Torneo di qualificazione ai Campionati Nazionali a Squadre di Squash della stagione agonistica 2004-2005 dello Squash Circuit ASSI .

Due squadre biellesi composte dai giocatori della Biella Squash Corrado Casalvolone, Paolo Piva, Massimo Colonna, Cesare Donati, Marco Bovaj ed Andrea Gianfredi vi hanno partecipato ed alla fine degli incontri entrambe si sono qualificate alla fase finale di maggio (luogo e data da destinarsi).

15 in tutto le squadre coinvolte nel torneo di qualificazione che si sono incontrate sui campi di Milano mentre 9 sono quelle che si sono sfidate sui campi dello Squash Mania di Brescia.

Particolarmente di rilievo è stata la prestazione della squadra nr. 1 se si considera che a causa della forzata assenza per motivi di salute di Paolo Piva, ha dovuto disputare tutto il torneo partendo da una partita persa a tavolino e che di conseguenza forzava Casalvolone e Colonna a vincere entrambe le loro due partite per rimontare lo svantaggio iniziale.
Cosa riuscita solo parzialmente ed alla fine il risultato finale è stato un più che onorevole 6° posto, mentre per la seconda squadra biellese (Donati, Bovaj, Gianfredi), penalizzata dalla sorte nel sorteggio del tabellone alla fine è giunto un pur buono 7° posto.

I risultati ottenuti sabato dovrebbero comunque consentire ad entrambe le nostre squadre di evitare di incontrare le pericolose teste di serie almeno nei primissimi incontri che si disputeranno alla fase finale proponendo, almeno nei primi incontri, delle avversarie sulla carta abbastanza abbordabili.

Particolare risalto alla manifestazione ed alla prestazione dei biellesi è stata data dagli organi squashistici specializzati, tra questi i prestigiosi siti nazionali losquashitaliano.it e www.squashmagazine.net

La comitiva biellese

Indietro