1°Torneo di Squash Nazionale a Squadre Maschile ASSI

Fitness Club Squash Mania
Brescia, sabato 04/12/2004

(comunicato stampa Biella Squash)

Si è svolto sabato 04/12/04 presso i 3 campi da giuoco del Fitness Club Squash Mania di Brescia il 1 ° Torneo Nazionale a Squadre di Squash Maschile della stagione agonistica 2004-2005 dello Squash Circuit ASSI che ha visto la partecipazione di 20 Squadre provenienti da tutto il Nord Italia (per un totale di 60 giocatori coinvolti) e tra queste anche di 2 squadre Biellesi .

La manifestazione è stata magistralmente organizzata e condotta da Luca Mastrostefano (atleta professionista di vertice in Italia ed attualmente nr. 174 al Mondo) con la preziosa collaborazione del Fitness Club Squash Mania di Brescia nonché di vari sponsor locali che hanno reso possibile la manifestazione.

La formula del torneo prevedeva un raggruppamento iniziale delle squadre in 4 gironi di 5 squadre ciascuno in cui, al termine degli incontri, solo le prime 2 classificatesi di ciascun girone accedevano al tabellone princiapale ad eliminazione diretta , mentre le 3° e le 4° classificate nei loro gironi andavano a giocarsi il 9° posto in un tabellone di recupero sempre ad eliminazione diretta.

Ad aggiudicarsi l'estenuante competizione è stata la squadra del Millenium di Brescia composta dall'ex serie A ed ex giocatore della Nazionale Italiana di Squash Alessandro Meroni , dal bresciano Edoardo Acquino e dal californiano Robert Zweier che si è imposta in finale per 1 solo punto contro la Squadra di Bergamo composta da Stefano Taiocchi, Massimiliano Dezza ed Alberto Agazzi .

Ottima la prestazione della Squadra Biellese composta da Cesare Donati, Paolo Piva e Claudio Davico ottimamente classificatasi al 4° posto dopo essere giunta seconda nel proprio girone mentre purtroppo l'altra nostra squadra locale composta da Corrado Casalvolone (decisamente sotto tono), Marco Bovaj e Andrea Gianfredi non è riuscita ad andare oltre l' 11° posto dopo essersi qualificata al 3° posto nel proprio girone di qualificazione.

La comitiva biellese

Indietro