Festa dello Squash 2004 - Sandigliano

Centro Sportivo Pralino del 17/07/2004

(a cura degli organizzatori)

A conclusione della stagione squashistica 2003/2004, l' Associazione Sportiva Biella Squash , con la preziosa collaborazione del Centro Sportivo Pralino di Sandigliano che ha gentilmente messo a disposizione le sua strutture nonchè del Comitato Provinciale C.S.A.In. di Biella , e della Lauretana di Graglia graditi sponsors della manifestazione, ha organizzato per tutti i suoi soci ed i relativi familiari la 1° Festa dello Squash che ha visto coinvolti oltre una trentina di squashisti e familiari che si sono amenamente alternati tra tuffi in piscina, bagni di sole ed ovviamente sudate sul parquet.

Nel contesto della Festa si è disputato pure un torneo di squash individuale maschile denominato Squash Festival 2004 a cui hanno partecipato 8 soci.

La formula della competizione prevedeva una sfida incrociata tra i giocatori divisi in due gironi di qualificazione di 4 giocatori ciascuno al termine dei quali i primi si sono contesi il primo posto contro i secondi di ogni girone, mentre i terzi piazzatisi si sono scontrati contro i quarti di ogni girone per definire la classifica finale.

Ed a spuntarla alla fine è stato Andrea Gianfredi che ha battuto in finale Claudio “Caco” Davico reduce da un estenuante incontro di semifinale contro Corrado Casalvolone (3° classificato) risoltosi solo al 5° game col punteggio di 15-13. Quarto classificato Cesare Donati , seguito nell'ordine da Maurizio Meini , Mario Pecollo , Maurizio Ribotti (che ha dovuto dare forfait dopo appena 2 partite) e Roberto Varacalli .

La serata si è poi allegramente conclusa con una grigliata nei locali del ristorante del Pralino nel corso della quale il Presidente del sodalizio Lino Cerra ha premiato tutti gli atleti partecipanti.

Il vincitore del torneo Andrea Gianfredi premiato da Lino Cerra

Indietro