Nomina Istruttori di Squash A.S.S.I.

LINO CERRA E CORRADO CASALVOLONE PROMOSSI ISTRUTTORI DI SQUASH

Domenica 12 Marzo sui 4 campi dello Sporting Club Milano3 l’Associazione Squash Italia (A.S.S.I.) ha tenuto un corso di aggiornamento tecnico rivolto esclusivamente ad ex istruttori federali ed a giocatori di provata esperienza con la finalità di conferire la nomina di Istruttore di 1° Livello.

L’esperto egiziano Adam Taleb – ex giocatore professionista stabilmente tra i primi 30 nel ranking mondiale ed attualmente uno dei più stimati tra i responsabili tecnici della Federazione Inglese di Squash – ha verificato ed ha attentamente valutato le conoscenze dei 12 selezionati impegnandoli sul campo per tutta la giornata ma alla fine tutti gli sforzi sono stati ripagati e tutti sono stati insigniti della qualifica.

Tra i candidati nominati Istruttori anche 2 biellesi: Lino Cerra ex Istruttore federale F.I.G.S. e Corrado Casalvolone giocatore agonista attualmente nr. 68 in classifica nazionale assoluta.

Visto il successo A.S.S.I. ha già comunicato che prossimamente verranno organizzati un corso di aggiornamento per gli Istruttori A.S.S.I. di 2° Livello e, dato l'alto numero di richieste, anche un nuovo corso per diventare Istruttori A.S.S.I. di 1° Livello.

Indietro