Torneo di Squash Sandigliano "Green" - ASSI

Centro Sportivo Pralino - Sabato 20/05/2006

(dal nostro inviato)

La stagione agonistica 2005/2006 si sta pian piano avviando verso la sua conclusione e come ormai da diversi anni accade in questo periodo, nella splendida cornice del Centro Sportivo Pralino a Sandigliano che come sempre mette a disposizione la sua struttura si è disputato un torneo di squash individuale maschile di categoria “Green” valido per la classifica nazionale dello Squash Circuit ASSI, organizzato dall’Associazione Sportiva Biella Squash con la preziosa collaborazione del Comitato Provinciale C.S.A.In. di Biella, e di un pool di sponsor locali tra cui spiccano la Lauretana di Graglia e la Birra Menabrea di Biella.

“Biella rappresenta in Piemonte insieme a Torino e a Novara uno dei capisaldi dell’agonismo regionale, e non c’è da stupirsi se nonostante la sua posizione decentrata rispetto il fulcro dell’attività agonistica nazionale riesce sempre ad attirare con le sue manifestazioni un bel numero di giocatori del Circuito - commenta il Presidente della Biella Squash Lino Cerra – ed anche quest’anno abbiamo avuto l’onore ed il piacere di vedere giocare sui nostri campi ben 20 atleti per lo più provenienti da Milano e Novara che hanno dato vita ad un torneo spettacolare e ben equilibrato”.

Anche la presenza dei giocatori biellesi in campo è stata rilevante ed al termine degli incontri anche se a ricevere dalle mani del Presidente del Comitato Provinciale C.S.A.In. Pierfranco Giardino il 1° dei trofei messi a disposizione dal Comitato stesso è stato il novarese Stefano Sarti (Quisquash Novara),  grande è la soddisfazione nel vedere posizionati al 2° ed al 3° posto due giocatori targati Biella Squash: Andrea Gianfredi e Marco Bovaj quindi un bel filotto di giocatori locali dal 6° all’8° posto partendo da Claudio “Caco” Davico ed a seguire Lino Cerra ed Ezio Dau. Al 13° posto Ricky Borca alla sua prima esperienza agonistica mentre si è classificato 17° il veterano Andrea Maffei ultimo dei biellesi in campo.

Dopo la festosa premizione nel giardino del Pralino, la serata è poi allegramente proseguita come tradizione presso i locali della Birreria Menabrea in Biella.

Il prossimo appuntamento dei ns giocatore sempre sui campi locali è previsto per fine giugno quando si disputerà l’ultima gara della stagione agonistica 2005/2006: il Biella Summer Squash Festival giunto alla sua 3° edizione.

Indietro