Torneo di Squash Sandigliano "Red" - ASSI

Centro Sportivo Pralino - Sabato 01/10/2005

(dal nostro inviato)

La stagione agonistica 2005/2006 è appena ricominciata ed anche l’attività dell’Associazione Sportiva Biella Squash riprende, dopo la pausa estiva, con l’organizzazione di un torneo di squash individuale maschile di categoria “Red” valido per la classifica nazionale dello Squash Circuit ASSI.

La riuscitissima manifestazione disputatasi sui campi da gioco del Centro Sportivo Pralino di Sandigliano che ha gentilmente messo a disposizione le sua strutture è stata possibile grazie anche all’intervento del Comitato Provinciale C.S.A.In. di Biella, e di un pool di sponsor locali tra cui la Lauretana di Graglia e la Birra Menabrea di Biella.

“Il torneo di Biella, nonostante la sua posizione decentrata rispetto il fulcro dell’attività agonistica nazionale attira sempre tantissimo i migliori giocatori del Circuito - commenta il Presidente della Biella Squash Lino Cerra – ed anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di vedere sul campo tra gli altri ben 7 giocatori che occupano una posizione di classifica nazionale assoluta compresa tra il 28° ed il 51° posto.”

Ed alla fine a ricevere dalle mani del Presidente del Comitato Provinciale C.S.A.In. Pierfranco Giardino gli ambiti trofei messi a disposizione dal Comitato stesso ed i premi offerti dagli sponsors, sono stati a sorpresa Gianluigi Romussi (Sporting Milano3) testa di serie nr. 4 che ha battuto in finale l’outsider ed autentica sorpresa del torneo Massimo Corso (Squash Mania Brescia) dopo aver eliminato in semifinale col punteggio di 3-1 il superfavorito e vincitore della passata edizione del torneo il pavese Roberto Carenzio.

4° classificato Marco Gabossi da Brescia e 5° classificato Gianluca Battaggia (Sporting Milano 3).

Tutti classificati tra il 7° ed il 13° posto i biellesi in campo:
Andrea Gianfredi (7°) Marco Bovaj (9°) Cesare Donati (10°) Corrado Casalvolone (11°), Lino Cerra e Mario Pecollo (13°).

Dopo la consueta festosa premizione la serata è poi allegramente proseguita presso i locali della Birreria Menabrea in Biella.

In virtù dei risultati ottenuti sabato, Corrado Casalvolone si attesta al 48° posto assoluto, mentre un bel salto in avanti fanno Andrea Gianfredi che sale in 124° posizione seguito da Marco Bovaj al 145° posto, Pecollo Mario al nr. 149, Lino Cerra 150° e Cesare Donati 151°.

Indietro