1° Trofeo Q-BEER - Sabato 16/06/07- SelamrtB Monza

Sabato 16/6/07 si è disputato sui campi di Monza il primo trofeo Q-BEER, torneo di squash individuale maschile categoria Green.

Il tabellone chiuso a 16 partecipanti vedeva tra gli iscritti il nostro Aldo Cignetti come unico giocatore a difendere i colori del Biella Squash.

Al primo incontro Cignetti, sotto di 1-2, è riuscito a chiudere in suo favore la partita battendo 3-2 Luca Longhi, alla fine di una partita molto combattuta e con i due contendenti stremati anche per la giornata calda ed afosa.

Nel secondo turno invece, il tabellone non è stato molto clemente con il ns Cignetti che ha trovato sul suo cammino Massimo Ballabio (poi vincitore del torneo) e nonostante i punteggi non siano stati schiaccianti , 8-11 7-11 8-11, la partita si è conclusa con uno 0-3 a favore di Ballabio.

Entrato nel tabellone per il 5° posto Aldo è stato nuovamente battuto, questa volta da Roberto Nobili con il punteggio di 1-3.

La finale del torneo ha visto contendersi il trofeo Domenico Fassetta (fresco vincitore del green di 2 settimane fa a Biella) e il già citato Massimo Ballabio, il quale sotto di un game, è riuscito a capovolgere le sorti dell’incontro infliggendo un bel 3-1 al nervoso Fassetta.

La manifestazione ha avuto un’ottima riuscita, anche grazie all’ottima organizzazione di Fausto Mora.

Ora l’appuntamento è per il 23/6/07 per il torneo red organizzato dal Biella Squash che si giocherà come sempre tra le mura amiche del Centro Sportivo Pralino di Sandigliano con la speranza di vedere finalmente un nostro atleta sul gradino più alto del podio.

Risultati completi per piazzamento:

  1. Ballabio Massimo - SelmartB Monza
  2. Fassetta Domenico - Quisquash Novara
  3. Frongillo Teo - Squasman Milano
  4. Bettelli Ivano - Sporting MI3
  5. Carroli Fabio - Sporting MI3
  6. Nobili Roberto - Sporting MI3
  7. Cignetti Aldo - Biella Squash
  8. Bossi Carlo - Quisquash Novara
  9. Zamprogno Marco - SelmartB Monza
  10. Beraldi - SemartB Monza
  11. Godio Stefano - Vital Ovada
  12. Vecchi Stefano - SelmartB Monza
  13. Longhi Luca - SelmartB Monza
  14. Ritiro Baldi Paolo
  15. Ritiro Testa Claudio
  16. Ritiro Buggè Stefano

Indietro