2° Trofeo Giotrans Torneo di Squash Indiv. Masch. III° Livello ASSI

CENTRO SPORTIVO PRALINO SABATO 29/09/07

Il Centro Sportivo Pralino di Sandigliano ha ospitato sabato 29/9/07 il 2° Trofeo Giotrans, torneo di squash di categoria individuale maschile di III° livello valido per lo Squash Circuit nazionale ASSI ed organizzato dalla Biella Squash che finalmente ha avuto la soddisfazione di vedere sul gradino più alto del podio un proprio giocatore: l’eporediese Andrea Gianfredi.

Per il secondo anno consecutivo la Giotrans srl di Sandigliano è stata lieta di legare il proprio prestigioso nome allo squash offrendosi come main sponsor della riuscitissima manifestazione affiancata dagli ormai "storici" marchi sostenitori dello squash locale Acqua Lauretana, Diamant Board, Botto Wool Group, Birra Menabrea e "da Bovaj non sbagli mai".

Tutti presenti i migliori giocatori della categoria (in campo erano presenti ben 7 giocatori con posizione di ranking nazionale compresa tra il 60° ed il 80° posto assoluto) che si sono dati leale battaglia sin dai primi turni.

Poche le sorprese nei primi turni dove tutte le teste di serie riescono a spuntarla sui loro avversari. Una bella sorpresa è rappresentata dal genovese Angelo Bracuto che particolarmente in forma e concreto nei quarti di finale ha battuto l’alessandrino Fabrizio Cabella (3-1), quindi in semifinale il forte giocatore di casa Marco Bovaj (3-2) ma nulla ha potuto in finale contro un superlativo Andrea Gianfredi che ha letteralmente asfaltato tutti quelli che hanno cercato di portargli via il trofeo. Nell’ordine: Zucchelli (3-0) negli ottavi, Casalvolone (3-0) nel derby ai quarti, Bona (3-1) in semifinale ed infine Bracuto (3-1) nella finalissima.

La sfida per la terza piazza vede Walter Bona prevalere 3-1 su Ciccio Bovaj.
5° classificato l’ever green Polo Ghirelli sul bresciano Filippo Guarneri. 7° pari merito Corrado Casalvolone e Fabrizio Cabella mentre 9° si è classificato Massimo Ballabio su Diego Zucchelli. 17° Si piazza Riccardo Borca vincitore su Roberto Cullaz.

Dopo la festosa premiazione sul campo la serata è proseguita in allegria presso i locali della Birreria Menabrea dove il vincitore Andrea Gianfredi ha festeggiato con i compagni la meritata vittoria.

Indietro