Gianfredi 3° nell'ASSI MASTER di III° Cat

GLASS ARENA+ C/O C. COMMERCIALE IL LEONE, LONATO (BS) SABATO 5/7/08

Sabato 5/7/08 presso il nuovissimo campo in vetro GLASS ARENA+ posizionato presso il Centro Commerciale "Il Leone" a Lonato (BS) in occasione del 12° Mega Italia Open, torneo PSA Open con 10.000 Usd di montepremi si sono tenuti i Campionati Nazionali Master Individuali Maschili di III° cat.

Unico atleta della Biella Squash ammesso a partecipare in virtù degli ottimi risultati conseguiti nel corso della regular season è Andrea Gianfredi che ha terminato la stagione in testa alla classifica di III° categoria dopo aver sfiorato pure la vittoria ai campionati nazionali (quanto rammarico ancora per quella finale persa 3-2 dopo aver bruciato 3 match ball!)

L’occasione sarebbe ghiotta ma l’impresa è tutt’altro che facile: siamo a luglio e le tossine accumulate nel corso della stagione iniziano a farsi sentire (come i nazionali a squadre a Genova hanno dimostrato) il caldo inoltre di certo non aiuta, ed in più il campo in vetro non agevola i giocatori di attacco come il nostro Andrea.

Provarci è d’obbligo ed Andrea è sicuramente uno con le carte in regola per riuscire nell’impresa, nonostante la presenza di tutti gli otto migliori giocatori della categoria.

Passa agevolmente il primo turno contro Alberto "il Panda" Rossi fresco vincitore con la sua squadra dei campionati nazionali di Genova il quale deve subire un netto 3-1 dall’eporediese, ma i suoi sogni di gloria svaniscono in semifinale contro l’alessandrino Fabrizio Cabella dal quale - come già accaduto in passato - deve subire due rientri clamorosi sul finale di due giochi. 3-1 il risultato finale e fine del torneo con piazzamento ex aequo al 3° posto.

Per dovere di cronaca il master verrà poi vinto da Feritim Hamdi vincitore per 3-2 su Fabrizio Cabella; per il nostro Andrea la soddisfazione di aver concluso la stagione al 1° posto in classifica nazionale di III° categoria e di aver ottenuto così la promozione in II° categoria.

Complimenti Andre!

Indietro