Campionati Nazionali a Squadre Cat. Red Maschile
Sabato 10 Marzo 2007 Sporting Club Milano 3
BIELLA CHIAMA, IL PRESIDENTE RISPONDE
Si sono disputati sabato 10 marzo sui 4 magnifici campi dello Sporting Club Milano 3 a Milano i campionati Nazionali a Squadre cat. Red maschile edizione 2006/2007
Biella Squash è una delle 8 squadre ammesse a partecipare alla prestigiosa manifestazione. Purtroppo però non è in grado di ripetere la magnifica prestazione dello scorso anno. Non disponibili perché entrambi reduci da interventi chirurgici al ginocchio i campioni nazionali 2005/2006 Bovaj e Colonna è costretto a dare forfait all’ultimo momento anche Paolo Piva per sopraggiunti impegni familiari. E così Biella Squash deve fare ricorso all’impiego di giocatori green considerata anche l’assenza di Davico ormai da più di 6 mesi lontano dai campi (Caco se ci sei batti un colpo!).
Si chiede al Presidente Lino Cerra di scendere in campo a sostegno della sua associazione ed il Presidente è come sempre presente e ben disponibile a dare il suo generoso contributo a fianco di Andrea Gianfredi (fresco top level tra i giocatori locali) e Corrado Casalvolone.
La squadra così assortita è sulla carta testa di serie nr. 5 ed al primo turno si trova opposta ai padroni di casa e ben quotati CLOD Milano 3, testa di serie nr.3 della manifestazione.
Casalvolone (nr.69 in class naz) è il primo a scendere in campo e nulla può contro Giorgiani (nr. 52 class naz.) che gli rifila un secco 3-0. Quindi purtroppo al Presidente Lino Cerra non riesce l’impresa di pareggiare i conti e dopo una lungo ed estenuante incontro è costretto ad arrendersi per 3-2 contro il 22enne egiziano (nr. 114 in class naz) Feritim Hamdi. Ed è un vero peccato perché Andrea Gianfredi (nr. 68 in class naz.) ed attualmente in forma strepitosa da una magnifica quanto inutile lezione di squash al fortissimo Giuseppe Mazzone (nr.41 in class naz.) Risultato finale Milano batte Biella 2-1 e si passa al tabellone di consolazione contro i meno quotati giocatori dello Squash Hotel Alpina di Medesimo. Qui Gianfredi e Casalvolone si sbarazzano agevolmente dei loro avversari Dascola e Bettelli (3-1 e 3-0 i risultati degli incontri) mentre Cerra che non ha ancora recuperato le energie spese nel precedente incontro perde 3-1 contro Amicabile. Risultato finale Biella batte Medesimo 2-1 e si va a giocare la finalina di consolazione per il 5° posto. Contro i bresciani dello Squash Mania.
La sorte ancora una volta è avversa ai biellesi: Casalvolone si infortuna (una infiammazione al gomito che ne limita fortemente l’utilizzo) e deve arrendersi suo malgrado al pur mediocre Ivano Sabbadini e anche se Gianfredi riporta i conti in parità vincendo contro Filippo Guarnieri al Presidente non riesce l’impresa di battere Ivan Lazzaroni e ci si deve accontentare del 6° posto finale in graduatoria.
Da sottolineare la prova eccezionale di Gianfredi vincitore di tutti e 3 i suoi incontri, ed il rammarico per le molte assenze locali che, alla luce delle prestazioni fornite dalle 3 squadre poi salite sui gradini più alti del podio (nell’ordine Parma, Genova e Monza), ci hanno impedito di lottare anche quest’anno per il massimo gradino del podio.