Biella 6° ai Campionati Nazionali a Squadre III Cat

GENOVA, BAGNI BENVENUTO SABATO 21/6/2008

Non è stata una trasferta esaltante dal punto di vista sportivo quella che ha visto protagonisti i giocatori della Biella Squash Andrea Gianfredi, Marco Bovaj, Corrado Casalvolone e Claudio Davico sabato 21/6/08, scesi in Liguria con ben altre aspettative che accontentarsi di un 6° posto finale.

Pur rendendo atto che il sorteggio non ha di certo favorito il ns team nonostante le forze espresse in campo le valesse la testa di serie nr. 2, va altresì detto che le prestazioni dei ns giocatori - ad eccezione della prestazione di Marco Bovaj unico vincitore dei suoi due incontri - non è stata all’altezza delle proprie potenzialità.

Andrea Gianfredi autore di una stagione esaltante cede prima a un Feritim Hamdi stratosferico per 3-1 e poi psicologicamente abbattuto cede per 2-1 anche contro Fabrizio Palumbo. Da notare che entrambi i giocatori nel corso della "regular season" erano già stati "lisciati" dal nostro capitano. Marco Bovaj è carico a mille ed è obbligato a rimediare ai passi falsi dei compagni: gli riesce 2 volte contro Frongillo prima e contro Guarneri poi, ma non riesce né a Claudio "Caco" Davico né a Corrado Casalvolone di sferrare la stoccata vincente contro i rispettivi avversari Di Franco e Massussi.

Va comunque detto che tutte le squadre presenti ai campionati erano particolarmente forti ed equilibrate e sulla carta non era assolutamente ipotizzabile non solo il vincitore ma neppure i finalisti!
Ed alla fine a spuntarla su tutti a sorpresa è stata il BST di Como che si è imposta sulle altre pretendenti grazie all’eccezionale prestazione del suo capitano Alberto "il Panda" Rossi autore di una finale memorabile su Stefano Tognetti capitano della squadra classificatasi al secondo posto di Milano. Terza classificata l’altra squadra di Milano lo Sportsman (che ha eliminato la Biella Squash al secondo turno) e quarti i Genovesi del 360° organizzatori della manifestazione. Quinta piazza per Selmart Monza e a seguire Biella, Alessandria e le milanesi CLODSigns e CLOD Multisport.

Va sottolineata la perfetta organizzazione della manifestazione curata da Angiolino Bracuto in ogni dettaglio nonostante i mille imprevisti: ritardi dovuti a vari incidenti e code autostradali, le partite che hanno avuto durate ben sopra alla media a causa dell’equilibrio tra i giocatori e le squadre in campo etc. Inoltre la location dei campi - praticamente sulla spiaggia in riva al mare! - e la magnifica giornata di sole hanno fatto da giusto corollario alla manifestazione e la giornata si è conclusa dopo la premiazione con una magnifica cena di pesce sulla terrazza sul mare della club house.

PIAZZAMENTI FINALI:

  1. Squadra BST COMO
  2. Squadra MILANO
  3. Squadra SPORTSMAN
  4. Squadra 360° GENOVA
  5. Squadra SELMART MONZA
  6. Squadra BIELLA
  7. Squadra ALESSANDRIA
  8. Squadra CLODSIGNS MILANO
  9. Squadra CLOD MULTISPORT

Lista Squadre


BST Como

Milano

Sportsman

Rossi Alberto

Tognetti Stefano

Feritim Hamdi

Peruch Luigi

Zucchelli Diego

Frongillo Teodorico

Cattacin Fabio

Bellet Marco

Di Franco Alberto

-

-

-

 

 

 

360° Sport Genova

Serlmart Monza

Biella

Bona Walter

Palumbo Fabrizio

Gianfredi Andrea

Bracuto Angelo

Guarneri Filippo

Bovaj Marco

Paolo Ghirelli

Massussi Michele

Casalvolone Corrado

-

-

Davico Claudio (ris)

 

 

 

Alessandria

CLODSigns Milano

CLOD Multisport

Cabella Fabrizio

Pastorino Pierpaolo

Pelucelli Luca

Mannu Marco

Zini Enzo

Corada Stefano

Ottria Giancarlo

Bertone Luca

Balestreri Enea

Rinaldi Antonio (ris)

-

-

Indietro