Biella Squash 1° e 2° nell'ASSI MASTER di Doppio III-IV Cat
GLASS ARENA+ C/O C. COMMERCIALE IL LEONE, LONATO (BS) DOMENICA 6/7/08
Domenica 6/7/08 presso il nuovissimo campo in vetro GLASS ARENA+ posizionato presso il Centro Commerciale "Il Leone" a Lonato (BS) in occasione del 12° Mega Italia Open, torneo PSA Open con 10.000 Usd di montepremi si sono tenuti i Campionati Nazionali Master di doppio III/IV cat.
Nel corso dei tornei disputatisi durante la stagione, i ragazzi della Biella Squash si sono sempre distinta vincendo ben 2 volte con la coppia Gianfredi/Cignetti e piazzando in due occasioni nei primi posti pure la coppia Bovaj/Cerra.
In virtù degli ottimi risultati ottenuti, entrambe le coppie sono state inserite nell’elite delle squadre ammesse a disputarsi il Master di fine anno, il quale ricordiamo è una manifestazione a cui possono partecipare solo ed esclusivamente i primi 8 giocatori/squadre di ogni categoria.
Qui il trionfo delle nostre squadre è stato totale ed insindacabile: la coppia testa di serie nr. 1 Gianfredi/Cignetti gode di un bye al primo turno e accede alla finale battendo 3-0 la coppia Grasso/Guglielmetti; la coppia Bovaj/Cerra conquista invece la finale battendo al primo turno la coppia Belotti/Mantovano e successivamente la quotatissima Rossi/Tiboni.
Finale quindi targata tutta Biella Squash che vede i favoriti Gianfredi/Cignetti perdere dagli amici Bovaj/Cerra probabilmente agevolati anche da un infortunio all’inizio del terzo game sul punteggio di 1-1 che pregiudicherà di lì in poi la prestazione di Aldo Cignetti. Entrambe le coppie comunque vogliono portarsi a casa il titolo e la carica agonistica in campo è alta ed è partita vera e senza esclusione di colpi o sconti: 1-0, 1-1, 2-1, 2-2 e finalmente Lino Cerra e "Ciccio" Bovaj conquistano il gradino più alto del podio.