2° Summer Squash Festival - ASSI

Centro Sportivo Pralino - Sabato 09/07/2005

(dal nostro inviato)

Anche quest'anno il Centro Sportivo Pralino di Sandigliano ha gentilmente ospitato l'edizione 2005 del Summer Squash Festival manifestazione organizzata come di consueto dalll' Associazione Sportiva Biella Squash con la preziosa collaborazione di un pool di sponsor locali tra cui la Lauretana di Graglia, l'agenzia di Biella della Atradius Credit Insurance BV, il Ristorante Pizzeria La Lucciola ed il Ristorante Pizzeria Apicella. A questi ultimi, che per la prima volta hanno deciso di accostare il loro nome anche ad uno sport così di nicchia, va il nostro ringraziamento più sincero.

Ed a loro sono stati intitolati i tornei che si sono svolti nella giornata di sabato nel contesto della riuscitissima manifestazione che ha visto coinvolti ben 24 giocatori e 12 giocatrici provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia oltre ad un folto pubblico di conoscenti ed amici che hanno approfittato della disponibilità che la piscina del Centro Sportivo Pralino ha offerto a tutti nel corso di una giornata a tratti molto calda ma mai afosa.

I tornei disputatisi, 1 maschile ed 1 femminile erano entrambi di categoria Open e pur essendo inseriti nel contesto dello Squash Circuit ASSI , non erano validi per alcuna classifica nazionale, anche in virtù della formula di gioco non convenzionale: tutti gli incontri si sono infatti disputati al meglio dei 2 giochi su 3 con punteggio agli 11 senza cambio palla.

Ed alla fine di una giornata intensissima e ricca di partite mozzafiato e sempre all'insegna della massima correttezza e sportività di tutti i partecipanti a ricevere dalle mani del Presidente della Biella Squash Lino Cerra i trofei messi generosamente a disposizione dai summenzionati sponsor sono stati: il colombiano Pablo Serna in forza allo Sporting Milano 3 e vero abituè dei tornei in terra biellese che ha meritatamente battuto in finale uno stanco Paolo Colombo del Fitness Club di Monza .

La finale di consolazione per il posto è stata tutta eporediese tra 2 dei giocatori in forza alla Biella Squash che nel corso della appena conclusasi stagione agonistica si sono maggiormente distinti per impegno profuso e risultati conseguiti: Marco Bovaj ed Andrea Gianfredi con il primo a spuntarla a sul secondo.

Corrado Casalvolone diviso nel ruolo di giocatore e direttore del torneo si è classificato 7 ° mentre Cesare Donati si è classificato 9 °. Tra il 13° ed i 16° posto si sono posizionati ex aequo altri 3 giocatori biellesi: Claudio Davico , Lino Cerra ed Andrea Maffei , mentre 21° a pari merito ha concluso Roberto Varacalli ultimo dei biellesi in campo.

In campo femminile invece a spuntarla sulle colleghe milanesi à stata Elena Radice che si è imposta 2-0 su Antonella Perilli alla sua prima finale. 3° Laura Croci su Cinzia Speciale mentre ottimo 7 ° posto per l'unica atleta biellese in gara Lidia Barazzotto che al suo primo torneo assolutamente non ha sfigurato di fronte a rivali più esperte. Solo un pizzico di malizia e cattiveria agonistica in più le hanno negato una posizione di classifica più elevata.

Dopo le premiazioni la serata è proseguita in allegria presso i locali dello Chalet Moncavallo a Vigliano.

Nella sezione "Chi Siamo - Le Foto" è disponibile un ampio reportage fotografico della giornata.

Il gruppo che ha partecipato al 2° Summer Squash Festival

Indietro