Torneo Maschile Biella "Red" ASSI
California Sport Club di Biella del 12/06/2004
(a cura degli organizzatori)
Si è svolto sabato 12/6/04 presso i campi da giuoco del California Sporting Club in Biella un torneo di squash individuale maschile di categoria “Red ” valido sia per la classifica nazionale dello Squash Circuit ASSI che per la classifica Regionale della Lega Piemontese Squash .
La manifestazione organizzato dall'Associazione Sportiva Biella Squash con la preziosa collaborazione del California Sport Club di Biella che ha gentilmente messo a disposizione la propria struttura nonché della Lauretana di Graglia e della G.B. Frugone Cashmere graditi sponsor della manifestazione ha visto in campo 12 giocatori di categoria “Red” provenienti prevalentemente dal biellese e dalla lombardia e che hanno fornito soprattutto nelle semifinali e nelle finali un interessante spettacolo.
Vincitore della competizione è stato secondo pronostico Marco Vercesi dell'A.S. Alpina Madesimo (nr. 21 assoluto in classifica nazionale) che ha battuto col punteggio di 3-0 il colombiano Pablo Serna in forza all'A.S. New Squash Brescia, mentre terzo si è classificato il pavese Roberto Carenzio che ha battuto 3-0 il biellese Corrado Casalvolone della Biella Squash 4° classificato.
Ottimo 5° posto per Claudio Davico che al rientro dopo 6 mesi di inattività, ha battuto per 3-1 il torinese Ezio Dau in forza al Millenium Club di Brescia nella finalina per il 5/6° posto.
Tutti piazzzatisi tra il 7° ed il 10° posto gli altri biellesi partecipanti: Lino Cerra, Cesare Donati, Andrea Maffei ed Andrea Gianfredi .
Dopo la premizione la serata si è poi allegramente conclusa presso i locali della Birreria Menabrea in Biella.
In virtù dei risultati ottenuti sabato, Biella Squash ora può vantare 5 atleti tra i primi 100 in classifica Assoluta Nazionale ASSI:
- Corrado Casalvolone - 41°
- Bovaj Marco - 58 °
- Cesare Donati - 92°
- Claudio Davico - 96°
- Andrea Gianfredi 100°
Nella sezione "Foto" è disponibile un ampio reportage fotografico della giornata.
Il vincitore del torneo Vercesi premiato da Cerra