Gallery Squash Open Torino

Dopo quasi tre giorni di installazione e allestimento, finalmente è iniziata a Torino una delle più impegnative manifestazioni squashistiche in assoluto organizzate in Italia. Campo in vetro nel centro commerciale 8 Gallery, 10 giorni di eventi, centinaia di giocatori coinvolti, torneo PSA valido per la classifica mondiale, esibizioni e prove del gioco.

Il primo giorno, 8 dicembre, festa con pioggia a Torino: una affluenza quasi record di oltre 30.000 persone. Una promozione incredibile per lo squash e nel campo gli over 40 con racchette over 20 in una serie di partite amichevoli per una nobile causa "Squash for Africa" Non c'è stata classifica, ci sono stati sì vincitori e vinti, ma per questa volta ricordiamo solo una bella giornata di squash con tanta gente e tanto divertimento. E si passa finalmente sabato 9/12 al primo torneo ufficiale ASSI sul campo in vetro a Torino: il Trofeo ILARIO ORMEZZANO - SAI SPA organizzato dalla Biella Squash. Tabellone con tutti i migliori della categoria RED e partite spettacolari nonostante l'oggettiva difficoltà del giocare nel campo in vetro con le luci esterne non ancora a posto. 3 i biellesi in campo: Andrea Gianfredi, Richy Borca e Corrado Casalvolone che si piazzano in fila al 9°,10° ed 11° posto.

Domenica il campo è a disposizione agli alunni delle scuole quindi da questo lunedì fino a venerdì di questa settimana sono in corso altri 2 tornei dove è nuovamente ben presente lo zampino biellese: il torneo internazionale PSA (Professional Squash Association) che vede tra i main sponsor l’Acqua Lauretana di Graglia e il torneo Green nuovamente organizzato dai ragazzi della Biella Squash e nuovamente sponsorizzato dalla biellese ILARIO ORMEZZANO SAI - SPA. In entrambi i tornei la presenza biellese è garantita, oltre che a livello organizzativo, anche sul campo da gioco: Andrea Gianfredi accede alle qualificazioni dell’Internazionale grazie alla "wild card" e viene eliminato al primo turno dal tedesco Jean Shorr nr. 202 al Mondo mentre nel Green ben figurano Cesare ed Edoardo Donati e Ricky Borca.

Sabato le finali e domenica il torneo femminile hanno concluso la lunga kermesse sportiva considerata da tutti come l’evento più importante della stagione squashistica in corso che ancora una volta ha visto impegnati in primo piano giocatori ed organizzatori biellesi sempre più punto di riferimento dello squash piemontese e nazionale.

Indietro