Biella Squash Campione d'Italia !

Campionati Nazionali di Squash A.S.S.I. a squadre
cat. “green” stagione ag. 2005/2006
per assegnazione titolo Campione d’Italia

Sabato 11/03/2006 alle ore 18,30 cca sui campi dello Sporting Club Milano3 a Milano l’associazione sportiva Biella Squash si è aggiudicata la 1° edizione dei Campionati Nazionali a Squadre A.S.S.I categoria Green fregiandosi così del titolo di Campione d’Italia per la stagione 2005/2006.

Per raggiungere tale prestigioso ed ambito traguardo, la compagine biellese composta da Massimo Colonna, Andrea Gianfredi, Marco Bovaj, Cesare Donati e Lino Cerra, ha dovuto superare dapprima 3 tappe di qualificazione in seno al girone A-Nord Ovest ed in seguito, in virtù del 4° posto ottenuto nel proprio girone si è conquistata l’accesso alla fase finale di sabato in cui si è aggiudicata appunto il titolo di Campione.

Il primo turno vedeva contrapposta alla formazione locale niente di meno che la squadra vincitrice del girone B-Nord Est vale a dire la temibilissima e super favorita squadra del Millenium di Brescia la quale ha dovuto però arrendersi alla superiorità biellese che si imponeva col punteggio di 2-1.

In semifinale è toccato ai genovesi del club “Squash @ the Beach” cedere il passo ai Lanieri: 3-0 per Biella, punteggio secco che non lascia dubbi sulla differenza di valore in campo.

E si giunge così alla tanto agognata finale contro i novaresi del “Quisquash” già incontrati nel corso di una delle precedenti tappe di qualificazione e che li vide a suo tempo vincitori. Ma i ragazzi locali sono troppo caricati ormai per lasciarsi sfuggire il successo finale e così verso le ore 18,30 l’urlo liberatore dei biellesi sanciva la gioia per la conquista del titolo dopo le tante sofferenze e fatiche.
2-1 il risultato dello scontro con i novaresi quindi secondi classificati.

Ora per un anno il Trofeo Nazionale soggiornerà a Biella in attesa della sua prossima assegnazione!

Marco Bovaj, Cesare Donati, Andrea Gianfredi e Massimo Colonna con (al centro) Marco Vercesi di ASSI.

Indietro