Parte il Roma Est Squash Open

CENTRO COMMERCIALE ROMA EST - ROMA - VEN 28/3/08 – DOM. 13/4/08

Il Creazy Team del socio Biella Squash Ezio Dau ha organizzato il primo SQUASH LIVE TOUR Italy a ROMAEST: da venerdì 28 marzo a domenica 13 aprile 2008 il centro commerciale accoglierà lo squash con una serie di manifestazioni studiate non soltanto per lo spettacolo ma anche per la promozione dello Squash.

Il programma prevede il “ROMAEST SQUASH OPEN” riservato a giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo. Il torneo, giunto per la prima volta nella Capitale, ospiterà atleti iscritti alla P.S.A. (Professional Squash Association) e metterà in palio un montepremi di 10.000$.

Unici giocatori italiani ammessi direttamente nel tabellone principale sono Josè Facchini (nr.353 nel world ranking) in seguito alla Wildcard messagli a disposizione dagli organizzatori e Luca Mastrostefano (nr. 87 nel world ranking). Gli altri giocatori italiani presenti nelle qualifiche sono Simone Rocca, Andrea Capella, Andrea Torricini, Domenico Cerabona.

Gare locali per dilettanti, sia a squadre che individuali affiancheranno il grande evento internazionale.

Inoltre saranno disponibili alcuni istruttori per lezioni gratuite a tutti coloro che volessero provare a cimentarsi nel nostro amato sport.

Nel corso delle manifestazioni sarà ricavato anche uno spazio riservato ai più giovani: domenica 13 aprile, infatti, è in programma la giornata dedicata a bambini e ragazzi con l’esibizione finale di due grandissimi campioni internazionali del calibro di James Willstrop, n° 4 della classifica mondiale, e Peter Nicol considerato tra gli addetti ai lavori il più forte giocatore dell’epoca moderna.

Gli organizzatori e tutti gli amanti di questo sport sperano che le manifestazioni di Romaest servano a far si che il sport possa crescere ancora ed arrivare nel cuore degli italiani.

Chi non potesse seguire di persona le manifestazioni può collegarsi con il sito internet ufficiale della manifestazione www.resquash.it appositamente creato per l’evento.

Indietro