ASSI MASTER Categoria LIGHT - Antonacci è 3°

GLASS ARENA+, CENTRO COMMERCIALE IL LEONE - LONATO, BS SABATO 4/7/09

Si è tenuto sabato 4 luglio 2009 nel campo in vetro Glass Arena+ piazzato all’esterno del Centro Commerciale "IL LEONE" a Lonato del Garda (Bs) il Campionato MASTER 2008/2009 di categoria Light a cui (unico giocatore biellese ad avere diritto di ammissione) ha partecipato anche il nostro Roberto Antonacci.

Il ritrovo per i migliori 8 giocatori di categoria LIGHT Maschile selezionati al termine della "Regular Season" è stato fissato per le ore 13,00.

Roberto in enorme crescita inizia come sempre alla grande e rifila un secco 3-0 al senese Omar Chesi che a fatica aveva già battuto ai campionati nazionali di aprile per 3-2.

In semifinale però ancora una volta si trova opposto a quella che senza timore di smentita possiamo definire la "bestia nera" del nostro mitico "Biagio": l’egiziano Nasar Hesham che nuovamente come in tutte le precedenti sfide riesce ad imporsi sul rivale/amico con il solito punteggio di 3-0 con tutti i games conquistati sul filo di lana.

Antonacci questa volta però non si demoralizza anzi nella finalina per il 3° gradino del podio riesce a trasformare la rabbia per la finale sfumata in furore agonistico che scarica sull’altro senese in gara Davide Berrettini vendicando con un secco 3-0 l’eliminazione in semifinale patita dallo stesso in occasione dei Campionati Nazionali di aprile e raggiungendo un meritatissimo 3° posto che consacra degnamente la prima stagione agonistica del nostro Roberto "Biagio" Antonacci disputata in un continuo crescendo.

Per dovere di cronaca in finale Giampietro Morandi bisserà il successo ottenuto ai campionati nazionali battendo uno sfortunato Nasar quest’anno tristemente condannato dal campo al ruolo di eterno secondo.

Risultati per piazzamento:

  1. Giampietro Morandi (Club: Squash e non solo Brescia)
  2. Nasar Hesham (Club: Squashman Milano)
  3. Antonacci Roberto (Club: Biella Squash)
  4. Davide Berrettini (Club: Siena Squash)
  5. Chesi Omar (Club: Siena Squash)
  6. Franco Stefano (Club: Cadrezzate Fitness Club)
  7. Dell'Acqua Alberto (Club: Forum Assago)
  8. Abate Giuseppe (Club: Forum Assago)

Indietro