NASCE IL CIRCUITO PIRAMIDE!

È già da qualche tempo che a me come anche a qualche altro nostro socio era venuto in mente di riprendere quella vecchia abitudine (di qualche decennio fa!) molto in auge in diversi squash club: quella del CIRCUITO PIRAMIDE.

Ne abbiamo parlato nel corso dell'ultima riunione ed ecco fatto: l'abbiamo studiata, valutata, regolamentata e finalmente possiamo dire che siamo in grado di proporla e partire!

Abbiamo creato a tal proposito un comitato ad hoc con il compito di regolare e monitorare l'attività del circuito PIRAMIDE e di intervenire prontamente per apportare eventuali correttivi qualora necessari. Questo comitato, composto dai soci ANDREA GIANFREDI, ALDO CIGNETTI E ROBERTO ANTONACCI, è stato semplicemente denominato COMITATO DI COORDINAMENTE DELLA PIRAMIDE ed è raggiungibile e contattabile sin da ora all'indirizzo e-mail piramide@biellasquash.it

MA COS'E' IL CIRCUITO PIRAMIDE? Brevissimamente (gli approfondimenti li trovate in allegato) è una specie di campionato "verticale" in cui i giocatori più forti (posizionati nelle posizioni alla base della piramide) sfidano quelli meno forti (situati nelle posizioni vicino al vertice della piramide) con lo scopo di "rubare" la loro posizione al fine di raggiungere la vetta della piramide ottenendo la qualifica di Faraone.

Le sfide per la conquista della vetta del circuito partiranno il 1/11/2009 e dureranno sino al 30/6/2010.

Chi il 30/6/2010 occuperà la vetta della piramide sarà proclamato e premiato faraone nel corso di una festa ad hoc che nel frattempo organizzeremo. In quel frangente verranno anche premiati tutti i giocatori al primo posto di ogni livello intermedio della piramide (non spaventatevi è più facile a farsi che a spiegarsi e dopo che avrete visto gli allegati, tutto Vi sembrerà più chiaro).

Ma chi può partecipare al circuito piramide? Semplicissimo: CHIUNQUE non è necessario né essere giocatori agonisti né tanto meno essere tesserati alla Biella Squash quindi fate pure girare la voce tra eventuali Vs amici e conoscenti che abbiano qualche minima velleità squashistica: più siamo e più ci divertiamo!

Per rendere le sfide tra i giocatori di livello differente più eque ed interessanti il Comitato di Coordinamento ha approvato una tabella di Handicap ed inoltre le sfide devono avvenire per gradi scalando la piramide un po’ per volta (non è possibile sfidare il faraone o altri giocatori che sono lontani dalla propria posizione!) ed occasionalmente è prevista una SFIDA PAZZA (vedi regolamento).

L'obbiettivo di questo Circuito è indubbiamente (oltre che al mero divertimento) quello di fornire a tutti i giocatori locali l'opportunità di giocare con un numero maggiore di giocatori (non il solito compagno o il solito gruppetto di amici con cui normalmente si gioca) ed offrire a tutti la possibilità di competere anche con giocatori ai vertici delle varie classifiche nazionali e con diverse esperienze agonistiche sulle spalle favorendo così la crescita del livello di gioco di tutti i partecipanti (agonisti incluso visto gli handicap che ci sono!) stimolati dal sano gusto della competizione.

Leggete e stampatevi gli allegati e nel caso di dubbio chiedete senza timore ma soprattutto FATECI PERVENIRE AL PIU PRESTO LE VOSTRE ISCRIZIONE E QUELLE DEI VOSTRI AMICI!

Siamo a Vs completa disposizione per qualsiasi chiarimento ai soliti numeri di telefoni ed agli indirizzi noti.

ALLEGATI


Indietro