Sabato 3 Marzo - 360° SPORT Genova

Torneo di cat. RED, GREEN e LIGHT

A distanza di una settimana dalla "Genova Cup" il palcoscenico di Genova Campi ha riproposto un altro grande evento squashistico.

Di scena l’ormai consueto triplice torneo Red Green e Light organizzato dalla collaudata coppia Ghirelli-Bracuto che ha sempre riscosso successo e grande partecipazione.

Anche in questa occasione oltre 50 atleti di ogni luogo non si sono fatti desiderare e sono calati in Liguria a sfidarsi agguerriti come sempre.

Il torneo Red inizia con un risultato a sorpresa in quanto il favorito Musiari viene sconfitto nei quarti dall’Alessandrino Illario in ritorno sui campi di gioco dopo una  permanenza all’estero.

In semifinale grandissima battaglia tra Ghirelli e Gianfredi con il genovese che spreca la vittoria sul 2-1 a suo favore e poi cede ai vantaggi al quinto. Derby Alessandrino nell’altra semifinale che vede vincitore Cabella. La finale rimarra’ negli annali dello squash per l’incredibile numero di match point sprecati dal Biellese Gianfredi che sul 2-1 (10-5) si fa’ raggiungere e perde il game 17-15 dopo ben 9 punti a disposizione per chiudere l’incontro. Nel quinto game  il biellese si riporta in vantaggio per 9-1 ma incredibilmente viene raggiunto e perde l’incontro 12-10 dopo aver nuovamente sprecato un match ball. Complimenti a Cabella che non ha mai mollato e si aggiudica  quindi il Torneo. Finale del terzo posto a favore di Ghirelli su Illario mentre la quinta posizione viene conquistata da Bracuto su Musiari.

In virtù di questo risultato Gianfredi si assesta al 67° posto assoluto in classifica nazionale con 579 punti e supera finalmente in classifica l’atleta locale Corrado Casalvolone al 68° posto con 575punti.

Risultati completi per piazzamento :

  1. Cabella Fabrizio - Squash@TheBeach Genova
  2. Gianfredi Andrea - Biella Squash
  3. Ghirelli Paolo - Squash@TheBeach Genova
  4. Illario Paolo - 360° Sport Genova
  5. Bracuto Angelo - Squash@TheBeach Genova
  6. Musiari Michele - JP Parma
  7. Lo Scalzo Michele - Squash@TheBeach Genova
  8. Gagliardi Fabio - 360° Sport Genova
  9. Battaglia Diego - Happy Hours
  10. Massa Alberto - 360° Sport Genova
  11. Dascola Roberto - CLOD Milano

Indietro