Trofeo Oliver III Categoria: Bovaj in Evidenza

FIT&FUN BST COMO, LIPOMO - 27/01/08

Primo torneo di III categoria del 2008 e quasi tutti i migliori in campo per contendersi il Trofeo Oliver presso il Centro Fit&Fun di Lipomo.

Non manca tanto ai campionati Italiani, e i giocatori con più possibilità di vittoria si vogliono confrontare per riscontrare il livello e la preparazione degli altri rivali tra questi i nostri Andrea Gianfredi e Marco "Ciccio" Bovaj.

Primo turno che procede spedito con i favoriti che vincono agevolmente: tra questi Gianfredi batte Ivano Bettelli 3-0, Bovaj batte Massimo Ballabio 3-0.

Quarti di finale con partite molto agguerriti e difficili da pronosticare che vede comunque Bovaj vincere 3-2 sul "Panda" Alberto Rossi, gran partita dall’esito sempre incerto e conquistata dal nostro Ciccio sicuramente più in vena e col braccio più caldo.

In contemporanea altro grande match con Andrea Gianfredi impegnato sul fortissimo Luigi Peruch , sicuramente 2 protagonisti assoluti nella loro categoria. Ne esce una vittoria per 3-0 per Peruch ma non così facile come potrebbe dire il punteggio: Peruch deve rincorrere per tutti i giochi e deve pure annullare a Gianfredi un game ball nel primo gioco e due game ball nel secondo gioco quindi 11-8 nel terzo game. Solo 2 punti a gioco quindi la differenza tra i due (12-10; 12-10; 11-8 i parziali) e c'è da sottolineare che Gianfredi ha giocato con un problema alla caviglia, la solita c già in altre occasioni lo aveva limitato non consentendogli di lottare al meglio.

In semifinale tocca ora a Bovaj vendicare lo sfortunato Gianfredi contro Peruch e poco ci manca che gli riesce: in vantaggio per 2 games a 0, si rilassa troppo e subisce la rimonta del beniamino di casa a cui cede i successivi 3 game. Eliminazione e per lui finalina di consolazione per il 3° gradino del podio, finalina che cede a Fabio Cattacin per esaurimento energie! Molto buono comunque il 4° posto finale del ns Ciccio che con i punti conquistati in questo torneo supera in classifica il compagno di squadra Corrado Casalvolone.

Per la cronaca il torneo lo vincerà proprio Luigi Peruch castigatore di entrambi i nostri giocatori.

RISULTATI PER PIAZZAMENTO

  1. PERUCH LUIGI - BST COMO
  2. FERITIM HAMDI - SQUASHMAN MILANO
  3. CATTACCIN FABIO - BST COMO
  4. BOVAJ MARCO - BIELLA SQUASH
  5. CORSO MASSIMO - MANIA BRESCIA
  6. ROSSI ALBERTO - BST COMO
  7. FRONGILLO TEODORICO - SQUASHMAN MILANO
  8. GIANFREDI ANDREA - BIELLA SQUASH
  9. BALLABIO MASSIMO - SELMART MONZA
  10. SECCHI RINALDO - SELMART MONZA
  11. BETTELLI IVANO - MANIA BRESCIA
  12. CARADONNA ROBERTO - OLIMPO CADORAGO
  13. MAMBRETTI ACHILLE - BST COMO
  14. CORADA STEFANO - SQUASH ALPINA MADESIMO
  15. PALUMBO FABRIZIO - SELMART MONZA
  16. NOTARO ALESSANDRO - SELMART MONZA
  17. FANTONI FABIO - BST COMO
  18. GONZALEZ CARLOS - BST COMO
  19. MERONI MASSIMO - BST COMO
  20. PEVERELLI VALERIO - BST COMO
  21. SANGIORGIO ANDREA - BST COMO

Indietro